Considerato il metodo più sicuro e il "gold standard" in Europa per rilevare un’infezione corona. Entro 12 ore dal prelievo del tampone, riceverai normalmente il risultato via e-mail. Per l'ingresso in numerosi paesi e soprattutto per i viaggi a lunga distanza è necessaria la prova di un test PCR negativo. In questo modo, a seconda del paese e della situazione, si può evitare anche la quarantena. Lo stesso vale per alcune compagnie aeree e alcuni hotel. Il risultato del test sarà comunicato al Servizio Sanitario dell'Alto Adige.
Come rafforzare il sistema immunitario in tempi di corona
Anche se non si sa ancora perché alcune persone infette da corona non hanno sintomi o solo lievi, ma altre si ammalano gravemente, rafforzare le difese immunitarie è certamente un vantaggio.
Oltre alle ben note misure igieniche come lavarsi le mani e la „etichetta respiratoria“, dormire a sufficienza, una alimentazione ricca di vitamina C, gli integratori alimentari con zinco rafforzano le difese dell'organismo e riducono la suscettibilità alle infezioni.
Vi forniamo informazioni complete su diversi preparativi che vi aiutano a stare in salute in questi tempi difficili.
Protezione dalle zecche
A volte succede di essere punti dalle zecche!
Non solo le punture sono fastidiosi, ma possono anche trasmettere malattie pericolose come la malattia di Lyme e la meningoencefalite di inizio estate (TBE). Per evitare il peggio, è possibile evitare il morso di una zecca con prodotti repellent/spray per insetti.
Se si verifica un morso/una puntura di zecca, in che modo si può trattare la puntura? È consigliabile utilizzare una pinzetta apposita per zecche per spuntare o una scheda di spunta. Noi alla Farmacia Sant'Anna possiamo fornirvi informazioni preventive sulla giusta protezione, eventualmente consigliare la vaccinazione e verificare i sintomi in caso di un morso già avvenuto. Consultateci in qualsiasi momento – non c’è bisogno di prenotazione.